Graphic design
La grafica non è solo aspetto visivo, ma l’intersezione di ragionamento e creatività al servizio dell’identità.
Particolarità:
Sono appassionatissima dell'identità del brand e della sua immagine coordinata. Volantini, brochure, packaging, tutto deve richiamare il marchio e l'azienda! Mi piace molto l'idea di logo: un segno che esprime più concetti, un incrocio perfetto tra ingegno e creatività. E poi mi piacciono un sacco i packaging, dopo gli acquisti conservo i più belli!
Logo design
e branding
Perché: per essere ricordati dai clienti al primo sguardo, e venire subito associati ai valori e prodotti che contraddistinguono la propria azienda.
Come lo facciamo: sintetizzando i tuoi valori in un simbolo che li esprima appieno e, al contempo, riesca a dare al brand un’identità unica e definita.
Biglietti da visita
e carta intestata
Perché: per rendere memorabile quel biglietto che è la tua prima presentazione, e per esprimere la tua comunicazione aziendale in modo prestigioso.
Come lo facciamo: seguendo la tua identità visiva e il tuo logo, e dando valore alla tua immagine con l’uso di colori, caratteri tipografici, spazi e luci.
Volantini, flyer
e brochure
Perché: per promuovere le proprie attività commerciali e raggiungere rapidamente il pubblico in modo chiaro, coordinato e convincente.
Come lo facciamo: analizziamo il tuo messaggio, il tuo pubblico, il mezzo che userai e come verrà distribuito. Immagini e testi marceranno in sintonia.
Packaging
e confezioni
Perché: per far risaltare un prodotto tra gli scaffali affinché attiri curiosità e attenzione, comunicando al contempo il valore del contenuto e del suo brand.
Come lo facciamo: studiando non solo il prodotto e le distinzioni rispetto ai competitor, ma anche materiali e possibilità di packaging innovativi e funzionali.
Impaginazioni, riviste
e depliant
Perché: per aiutare il lettore a fruire facilmente del contenuto e orientarsi al meglio tra le pagine, grazie a una gerarchia che distingue argomenti e paragrafi.
Come lo facciamo: partendo sempre dalla gabbia di impaginazione e dalla suddivisione dei contenuti al suo interno, fornendo ordine e coerenza visiva.
Elementi grafici
per siti web
Perché: per rendere professionali slide, pop-up e fotografie del tuo sito, e tenere ogni elemento grafico perfettamente in linea con l’identità visiva del brand.
Come lo facciamo: seguendo l’identità del brand per creare immagini che risaltino, ma restando in armonia con il resto del sito, senza sovrapporsi a esso.
Fotoritocco
e compositing
Perché: per idealizzare i prodotti inserendoli in un ambiente, così da colpire emotivamente il pubblico, anche in mancanza di un servizio fotografico.
Come lo facciamo: scontornando alla perfezione il prodotto, per inserirlo in un ambiente dove verranno valutati luci, ombre e prospettiva per renderlo reale.
Grafica
per i social
Perché: per far notare te e i tuoi prodotti nel mondo ormai frenetico dei social, raggiungendo le persone e fermando per un attimo il loro scrolling complusivo.
Come lo facciamo: con post colorati e allegri, sia del tutto grafici che basati su fotoritocco e compositing, che sottolineano gli aspetti più vivaci del brand.